Speciale Bardak

« Older   Newer »
  Share  
Very.91
view post Posted on 19/9/2007, 17:11




Le origini di Kakaroth, o meglio di Goku, risalgono dalle eroiche gesta del padre, cioè il leggendario Bardack. Il tutto ha tutto moltissimo tempo fa, su un lontano pianeta chiamato Vegeta, dove viveva un popolo chiamato Saiyan. Bardack e il suo gruppo di guerieri saccheggiavano e distruggevano ogni pianeta,una volta,quando ebbero finito di distruggere un pianeta e preso un momento di pausa,dalle macerie spuntò un guerriero mezzo morto che inferse a Bardack un colpo alla nuca,inutile dire che appena glielo inferse lo uccisero. Da quel giorno Bardack ha delle strane visioni, puo prevedere il futuro in poche parole,ma all inizio non ci fa molto affidamento crede solo che siano stupidi sogni. A quel tempo i saiyan servivano un potente conquistatore chiamato Freezer ed eseguivano ogni suo singolo ordine.Freezer si accorse che i saiyan stavano prendendo troppo potere battaglia dopo battaglia e uno dei suoi sudditi, Zarbon gli consigliò di eliminare i saiyan perchè un lontano giorno avrebbero potuto rivoltarsi contro di lui e ucciderlo.ed è qui che inizia seriamente l eroica impresa del leggendario Bardack, dopo che si è ripreso dall ultimo combattimento per la distruzione di un pianeta parte alla volta del pianeta dove la sua squadra sta gia lottando,ma quando arriva li vede tutti morti,un suo compagno sussurra Fr-ee-ze-r ma Bardack non si rende conto di cosa sia successo realmente dopo qualche secondo arrivano gli uomini di freezer che lo attaccano spiegandogli che i saiyan sono troppo forti e freezer ha paura che un giorno si rivoltino contro di lui Bardack si infuria e in 2 colpi elimina tutti gli uomini di Freezer ma a questo punto arriva Dodoria che con un onda energetica lo elimina insieme ai corpi morti della sua squadra e se ne va. Ma i suoi compagni hanno fatto da scudo a Bardack e lui è ancora vivo, anche se è ferito gravemente senza indugi torna sul pianeta Vegeta per avvisare tutti ma una volta arrivato lo deridono dicendogli che è pazzo, Bardack si ritrova in un corridoio dove vede un neonato leggendo il suo nome "Kakaroth" vede che è suo figlio ma lo disprezza vedendo che è incredibilmente debole e le sue visioni non possono essere vere si prepara alla battaglia finale con freezer che si dirige verso il pianeta Vegeta. all' improvviso viene teletrasportato su un pianeta col cielo verde degli alberi strani e l' erba blu (namecc) e vede di spalle un uomo con la sua stessa capigliatura ma una tuta arancione,.in lui riconosce suo figlio ma a un tratto vede Freezer e subito dopo la distruzione di Vegeta. Ora è sicuro che le sue visioni sono pura realtà e quindi si getta contro la morte volando verso Freezer, Un sacco di uomini provano a fermarlo ma ormai piu nulla potrebbe fermarlo infatti li elimina con un colpo giunto davanti a Freezer carica una fire ball indirizzata verso di lui ma in un istante Freezer crea una fire ball grossa come un meteorite e la scaglia su Bardack distruggendo cosi anche il pianeta Vegeta. Bardack ha un ultima visione...vede il leggendario Supersaiyan che si batte con Freezer e riconosce suo figlio nel Super Saiyan, quindi ora sa che Freezer perirà e così muore felice. Nel frattempo c'è un giovane ragazzino che ha sterminato un pianeta intero con un colpo e riceve la comunicazione che il pianeta Vegeta è stato distrutto da un meteorite, ma il ragazzino se ne frega e gli domanda se ci sono altre notizie; la comunicazione chiude con il soldato che chiama il ragazzino "Principe Vegeta".

 
Top
Very.91
view post Posted on 19/9/2007, 18:17




LA PERSONALITA'

PERSONALITÀ
Adesso, ci si pone una difficilissima domanda?

Ma Bardock era buono o cattivo?

Per la verità, quando ancora lavorava per Freezer, non mostrava nessun interesse personale nella distruzione dei pianeti, quindi, lo faceva solo per una questione di fedeltà.

Perciò, quando Freezer lo tradisce, decide di smetterla e di impedirne la distruzione di altri, infatti, si preoccupa quando da che Kakaroth(poi Goku), viene spedito sulla Terra, e si prefigge di non fargli effettuare la sua missione.
Inoltre, Bardock è molto testardo, e non si lascia convincere facilmente, ed è per questo che Freezer lo ricatta per farsi servire.
Con i terrestri, nelle puntate inedite, si comporta benissimo ed è sempre leale e onesto.
Per di più, fa tanti favori, e il suo altruismo è tanto, anzi, TROPPO.
Peccato, però, che abbia un'intelligenza precaria, infatti tutti gli errori che commette sono dovuti proprio alla sua stupidità.
1) Nello scontro contro Re Vegeta, quando pareggiarono, non poteva tirargli la coda vista la sua velocità
2) Freezer aveva detto che se Bardock l'avesse servito Goku non avrebbe dovuto più distruggere i pianeti: ma Bardock come pretende che Goku sia onesto se non gli può dare nessun esmpio mentre distrugge i pianeti?
3) Nell'OAV si vede Bardock che sale in una lunga torre dal quale si lancia verso lo spazio aperto, e percorre a fatica le scale: ma se sa volare che le sale affare, e poi in quel modo si stanca!
-
Vedendo Dragon Ball allo stato originale, cioè quello giapponese, spicca molto il fatto che Bardock è molto socievole, infatti sta simpatico a tutti.
Un pò anche questo conquista il pubblico di Dragon Ball che conosce questo cartone al completo, oltre quello che vede in TV, a meno che non si tratta di giapponesi.

IL TEAM DEL DIAVOLO
La squadra di Bardock, è composta da 5 componenti:

Bardock stesso, Toma, Totapo, Phasha e Pambukin

Seripa(FASHA NEL CARTONE INGLESE)

Lei è l'unica femmina del team di Bardock.

In molti sono convinti che sia la moglie di quest'ultimo, ma non è affatto vero(sono fratello e sorella, e poi nel fumetto si vede sempre con Toma). il suo nome è l'anagramma di parsley, ossia FINOCCHIO.

Totapo

Come componente del Team del diavolo, è conosciuto per la sua golosità, infatti mangia sempre.

Il suo nome è l'anagramma di potato, ossia PATATA.

Toma(TORA NEL CARTONE INGLESE)

Lui è il migliore amico di Bardock.

Quando lui e gli altri vengono annientati su Meet, solo egli è ancora invita, e spiega a Bardock perchè è finita a quel modo per loro. Il suo nome deriva da Tomato, cioè POMODORO.

Punbukin

Sappiamo che è noto per le sue grosse dimensioni.

Lui, distruggerebbe vari pianeti anche senza il comando di Freezer, al contrario del caposquadra.

Il suo nome, deriva da Pumpkin, ossia ZUCCA.

QUESTO TEAM NACQUE DOPO CHE BARDOCK FU CATTURATO DA FREEZER.
APPENA QUESTI 5 SAYAN SI INCONTRARONO STRINSERO UN PATTO DOVE PROMISERO CHE OGNI COSA L'AVREBBERO FATTA INSIEME, MA BARDOCK NON ERA UGUALMENTE CONTENTO DI DISTRUGGERE I PIANETI.

FAMIGLIA
La famiglia di Bardock è composta da:

Taanipu

Appare solo nel fumetto e nelle puntate inedite. Lei è sua moglie, dalla quale ha avuto i figli Kakaroth(Goku), e Radish, il più grande. La sua astuzia è molta, e riesce a vincere negli scontri grazie a quella.

Radish

Radish, è il primogenito di Bardock. Il suo livello è medio, ma si vanta tanto della sua forza senza tenere conto della realtà(io lo detesto da morire!!!).Bardock lo detesta a morte, a tal punto da considerarlo una vergogna.

Kakaroth(Goku)

Come si sa, è il protagonista della storia di Dragonball.

All'inizio, Bardock crede che distruggerà il pianeta Terra, ma lla fine diventerà un eroe.

Seripa
Questa è la sorella di Bardock.
Si sa che è un pò volubile, ma non tanto perfida.

Turles
Pe quanto riguarda la sua perfidia non è certo da meno del fratello Radish.
Anche lui è considerato una vergogna da Bardock, ma in forza supera anche il primogenito di quest'ultimo.

Till
Lui è il padre di Bardock. Sappiamo che è di una perfidia inaudita, soprattutto con le donne, e con suo figlio non è certo da meno.
Kenora
Lei è la madre di Bardock, nonchè la sesta moglie di Till. Anche lei viene uccisa da quest'ultimo, e non resusciterà mai più.

Gohan
Lui è il nipote più grande di Bardock. Quest'ultimo ha molto affetto verso di lui, e si allenano sempre insieme

Goten
Questo è il nipote più piccolo di Bardock. Anche a lui vuole tanto bene, e stanno sempre insieme...

Cheena
Questa è l'unica nipote biologica di Bardock. Ha un buon carattere, ma sa tenere anche molto bene testa agli avversari.

Tengu
Questa è la perfida figlia adottiva di Goku. Goku sapeva che non poteva avere l'aureola, ma l'ha adottata perchè in fondo era sola nell'universo.

Chichi
Lei è la nuora di Bardock, e fortunatamente ci va abbastanza d'accordo, altrimenti che guai!

Kaliflarra
Non so se è qualcosa che viene fuori dalle fan-fiction, ma al quanto pare secondo tutte le cose che ho letto sarebbe la sorella maggiore di Goku.

DIFFERENZA FRA BARDOCK E IL RE VEGETA
Come sappiamo anche il padre di Vegeta, ossia l'omonimo Re Vegeta tentò senza successo di sconfiggere Freezer, ma fra lui e Bardock ci sono troppe differenze.
1) Mentre Re Vegeta vive nel lusso Bardock non ha nemmeno un centesimo...
Ma questa non è una differenza di grande rilevanza(a parte il fatto che lavorando sulla Terra, Bardock si arricchisce parecchio).

2) A differenza di Bardock, Re Vegeta è molto egoista e non pensa nemmeno a suo figlio, e che ignobile!!!

3) Bardock non ama essere come Freezer, quindi una volta scoperto il tradimento non distrugge più gli latri pianeti, mentre RE VEGETA CONTINUA A FARLO PER UN FORTE SPIRITO COMPETITIVO.
Questa sì che è una bella differenza, al contrario di come sostiene, per esempio, Gohan The Best, ma non lo considero ignorante per quanto riguarda Dragon Ball perchè non tutti possono aver visto l'OAV 14!

4) Mentre Re Vegeta viene creduto sul tradimento di Freezer, Bardock viene preso per pazzo.

Fra l'altro, ci sono altri motivi per cui a differenza di Bardock Re Vegeta può essere considerato infame: per esempio, un tempo, uccise sua moglie, la Regina Rosicheena, e non si sa perchè...
Certo che non si può dire che ci siano stati pochi sayan violenti persino con le loro mogli... Frose tutti(eccetto Bardock).

 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 18:28
Avatar

Super Sayan leggendario

Group:
Member
Posts:
4,142
Location:
Palermo

Status:


ummm ummm... non lò letta perche non mi andava,una domanda ma nella 3° immy che ci fà Goku da grande con Bardak?
 
Top
Very.91
view post Posted on 21/9/2007, 14:52




bhè è un fotomontaggio :lol:
a me piace molto questa "immy"...sai sono una fan di bardak

Edited by •*Lady Arisa*• - 21/3/2009, 21:36
 
Top
Oxkill
view post Posted on 3/4/2009, 21:20




ma da dv hai preso qst informazioni su bardak me lo spieghi, si anche io sn un fan xo d alcune robe k hai detto nn ne ho proprio sentito parlare tipo d Bardak e Goten k si allenano??? O.o
 
Top
Very.91
view post Posted on 5/4/2009, 14:55




le ho trovate in giro tempo fa
 
Top
^_^
view post Posted on 29/4/2011, 23:49




Scusate, ero in giro per il web in cerca di alcune cose su DB e sono incappata su questo forum e ho letto quel che avete scritto e mi sento in dovere di intervenire alla vostra discussione!
Fatemi capire una cosa, ma le notizie inerenti a Bardack e famiglia, sono notizie vere riguardanti la storia di DB oppure si tratta di una fanfiction? Qualora si trattasse di notizie e non di una fanfiction, la mia domanda è ma da dove diamine le avete prese ste informazioni?
Niente di pià falso in tutto e per tutto!!!
Inanzitutto la madre di Goku, Taanipu, come quella di Vegeta, la Regina Rosicheena, non esistono da nessuna parte nel manga originale di Akira Toriyama! E non esistono nemmeno volumetti speciali del manga dove esse siano in qualche modo presenti! Io ho TUTTA la serie completa sia dei fumetti che degli episodi delle tre serie TV, oav e speciali compresi e proprio non ci sono!!! Toriyama, da bravo maschilista che è non le ha proprio MAI realizzate le due madri! Sono solo presenti in un doujinshi, cioè un fumetto speciale realizzato da alcuni fans, quindi ahimè non ufficiali!
Altra cosa, Celipa non è affatto la sorella di Bardack! Si tratta semplicemente di una Sàiyan a random al'interno del gruppo e che è amica di lui e compagni!
E poi chi l'ha detto che Bardack odia Raditz? Non si sono mai visti i due assieme, nemmeno intravisti nell'aldilà, quindi come si fa a capire che rapporto vi è fra di loro? Stessa cosa per Bardack e Turles che oltretutto non sono padre e figlio!
Idem poi per quanto riguarda Till, il presunto padre di Bardack, ma non esiste da nessuna parte!!! C'è solo una fanart su di lui su deviantart fatta da qualche fan con molta fantasia! Sul resto non mi dilungo oltre perché idem come ciò che ho scritto finora, ossia tutto falso!!!
Ultima cosa, ma chi è che fa le traduzioni dei nomi dall'inglese all'italiano? Anche quì completamente errate!!!

Il team di Bardack è composto dai seguenti Sàiyan:

Toma dall'inglese tomato
Celipa dall'inglese parcley che significa PREZZEMOLO e non finocchio -_- TOTEPO e non Totapo
Panbuukin dall'inglese pumpkin

Saluti
 
Top
bardockthebest
view post Posted on 25/1/2012, 10:51




Ti ricorda qualcosa in particolare il mio nickname? Sono sicura di si copione!!!
Sono la web master di bardock the best(adesso non c'è più perchè un hacker un bel giorno me l'ha cancellato) e sembra proprio che tu abbia scopiazzato alla lettera quello che c'era scritto nel mio sito.
In ogni caso voglio farti presente che io considero normalissimo il fatto di attingere informazioni da altri siti ma non accetto che si faccia un vero e proprio copia incolla.
Certo è facile fare copia e incolla e modificare: inoltre, io non ho mai detto di essere stata sicura al 100% delle informazioni fornite.
Spesso ho anche inventato delle fan-fiction è vero ma non le ho mai fatte passare per vere, non sono mica così idiota.
Quanto alle mie fonti, posso dire che certe cose le ho sentite molto spesso mormorare in giro, come per esempio la storia della madre di Goku.
Per quanto la presenza di altri episodi, alla fine avevo in parte ragione, dal momento che esiste uno spin off interamente dedicato a bardak in cui salvava le sorti di plant quando ancora c'era una razza pacifica (se nessuno ci crede che si vada a leggere il manga).
Cmq vedo che qui molte delle mie informazioni sono state di gran lunga ingigantite, io certe cose non le ho mai dette, te le sei inventate di sana pianta.
 
Top
Davide.Ferretti
view post Posted on 22/8/2012, 17:44




Non diciamo stronzate! Turles NON è fratello di Goku!
 
Top
8 replies since 19/9/2007, 17:11   12132 views
  Share