IL pianeta Vegeta

« Older   Newer »
  Share  
Very.91
view post Posted on 14/9/2007, 11:03




CARATTERISTICHE
Il pianeta Vegeta appare solo brevemente nel fumetto e nella serie animata, e vi sono poche informazioni su di esso. Si sa che ha una gravità dieci volte maggiore di quella della Terra, e che questo ha condizionato l' evoluzione delle due specie intelligenti native del pianeta: i Saiyan diventarono estremamente forti per sopportare la gravità, gli Tsufuru divennero molto piccoli fisicamente per risentire meno degli effetti causati da essa.
Dalle immagini che appaiono nel manga e nell' anime, Vegeta sembra essere un pianeta aspro e deserto, con il cielo rosso.

STORIA
Il pianeta Vegeta era il mondo dei Saiyan e degli Tsufuru. Gli Tsufuru erano una razza nativa di Vegeta, molto piccoli, deboli e poco resistenti fisicamente, ma molto intelligenti e avanzati tecnologicamente. I Saiyan, invece, erano di grandezza pari a quella umana, ma brutali e violenti. I Saiyan non erano originari del pianeta Vegeta, ma provenivano da un altro pianeta, sconosciuto. Nonostante la loro incredibile forza, i Saiyan vivevano in piccoli clan sparsi nei deserti del pianeta. Invece gli Tsufuru costruirono grandi metropoli, e chiamarono il pianeta Plant. Un giorno però i Saiyan, sotto la guida del re Vegeta, attaccarono gli Tsufuru. Questi ultimi, nonostante fossero molto più piccoli, riuscirono comunque a tenere testa ai Saiyan, grazie alla loro tecnologia avanzata, finché un giorno non sorse la luna (cosa che su Plant avveniva solo una volta ogni cento anni), permettendo ai Saiyan di trasformarsi in enormi scimmioni, detti Oozaru, e sterminare gli Tsufuru. I Saiyan rimasero così padroni del pianeta e lo ribattezzarono Vegeta, dal nome del loro re.
Dopo alcuni anni, il popolo dei Saiyan fu scoperto dal tiranno spaziale Freezer, che decise di sfruttare la loro forza e il loro amore per la lotta per i suoi scopi. Così, guerrieri Saiyan furono inviati da Freezer a conquistare pianeti per lui. Lo stesso pianeta Vegeta fu trasformato in una enorme base militare per l' esercito di Freezer, e i Saiyan più giovani furono inviati su pianeti remoti per sterminare la popolazione indigena in modo che Freezer potesse appropriarsene. Però, i Saiyan aumentarono molto in forza, e Freezer iniziò a temere che potessero diventare troppo potenti anche per lui, e così, spinto anche dalla leggenda del Super Saiyan, decise di distruggere il pianeta. Alcuni Saiyan, tra cui il re Vegeta e Bardak, padre di Goku, tentarono di ribellarsi, ma la forza di Freezer non lasciò loro scampo. Gli unici Saiyan sopravvissuti furono Vegeta (il figlio del re), Nappa, Goku e suo fratello Radish (negli OAV tratti da Dragon Ball Z vi sono altri tre sopravvissuti, ovvero Turles, Broly e suo padre Paragas). A questi fu raccontato che il pianeta era stato distrutto nell' impatto con un asteroide, e sarà Dodoria, nella saga di Freezer, a rivelare la verità a Vegeta, nel tentativo di evitare che questi lo uccidesse sul pianeta Namecc.

QUI SOTTO TROVATE DIVERSE IMMAGINI DEL PIANETA VEGETA












 
Top
Gold Sceptile
view post Posted on 20/12/2007, 22:22




Belle!!!ma dove le trovi???
 
Top
Very.91
view post Posted on 21/12/2007, 15:44




segreto professionale :D
 
Top
Emy-chan °the sayan°
view post Posted on 27/12/2010, 14:19




*w*
 
Top
3 replies since 14/9/2007, 11:03   1248 views
  Share